Commissione IODP-Italia

 IODP-ITALIA

Commissione IODP-Italia - Commissione per il coordinamento della partecipazione italiana all'International Ocean Discovery Program (IODP)

La Commissione IODP-Italia, è costituita con Provvedimento del Presidente del CNR n. 2/2014 per assolvere alle proprie attività di coordinamento, sviluppo e diffusione di iniziative nell’ambito di IODP e dell’European Consortium for Ocean Research Drilling (ECORD).
La Commissione IODP-Italia ha il compito principale di promuovere la partecipazione dell’Italia al consorzio ECORD e di sviluppare, coordinare e supportare la partecipazione dei ricercatori italiani alle attività di ricerca, formazione e comunicazione svolte in ambito ECORD e IODP e riguardanti l’esplorazione delle aree marine e oceaniche mediante la perforazione scientifica e le moderne tecniche e metodologie di monitoraggio in pozzo.
La Commissione IODP-Italia ha inoltre il compito di promuovere iniziative idonee a favorire un più ampio coordinamento tra la partecipazione italiana all’IODP e all’International Continental Drilling Program (ICDP).

COMPONENTI

Segreteria Scientifica IODP-Italia presso CNR - Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l’Ambiente
Piazzale Aldo Moro, 7 I-00185 Roma, Italia Tel: +39 06 49932321    E-Mail: iodp-italia AT cnr.it
Il contenuto di questo sito e' rilasciato, tranne dove altrimenti indicato, secondo i termini della licenza Creative Commons attribuzione
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale
Licenza Creative Commons