Beta Version

Notizie

OPPORTUNITA': Partecipazione alla IODP Exp. 396 Norwegian Continental Margin Magmatism
DRILLSHIP: Joides Resolution v. protocollo Covid-19 JR
DATE: 6 Ottobre - 6 Agosto 2021
OBIETTIVI della SPEDIZIONE

OPPORTUNITA': Partecipazione alla IODP Exp. 386 Japan Trench Paleoseismology , MSP expedition  (offshore aprile-giugno 2021; onshore ottobre-novembre 2021)
OBIETTIVI della SPEDIZIONE
CALL e APPLICATION FORM

IODP ha pubblicato le linee guida aggiornate per la sottomissione delle  proposte di perforazione Proposal Submission Guidelines con invito a prenderne visione in vista della prossima scadenza semestrale per la sottomissione di proposal IODP (1° Ottobre 2020).
La novità principale riguarda la sostituzione degli Amphibious Drilling Project coi nuovi Land-2-Sea proposal, le proposte di perforazione congiunte IODP-ICDP, che prevedono un iter di valutazione semplificato (processo di valutazione congiunto).
Pagina di ECORD con il messaggio completo

E' online la seconda bozza del prossimo piano scientifico di IODP 2050 Science Framework disponibile per una seconda e ultima fase di revisioni e commenti da parte della comunità scientifica, prima della presentazione del documento finale al prossimo IODP Forum di Settembre. I contributi andranno sottomessi entro il 3 agosto.
Il documento è disponibile al link insieme a un breve questionario di revisione

Il British Geological Survey invita la comunità scientifica internazionale, con particolare ma non esclusivo riferimento alla comunità IODP-ICDP, a compilare un questionario online
mirato a una maggiore comprensione delle attuali esigenze strumentali e infrastrutturali per la perforazione in ambito marino e lacustre.
Il questionario richiede 10-15 minuti e potrà essere compilato fino al 31 agosto.
VISUALIZZA messaggio di ECORD

In occasione del prossimo AGU Fall meeting (San Francisco, 7-11 December 2020, mostly virtual) è prevista una sessione dedicata al prossimo piano scientifico di IODP Exploring the Earth by Scientific Ocean Drilling: 2050 Science Framework e all'approccio pluridecennale (2023-2050) con cui è stato concepito.
Gli abstract per la sessione OS025 - The Science Behind the Framework for Scientific Ocean Drilling through 2050 potranno essere sottomessi fino al 29 luglio 2020 [LINK]

Pagina 1 di 24

Segreteria Scientifica IODP-Italia presso CNR - Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l’Ambiente
Piazzale Aldo Moro, 7 I-00185 Roma, Italia Tel: +39 06 49932321    E-Mail: iodp-italia AT cnr.it
Il contenuto di questo sito e' rilasciato, tranne dove altrimenti indicato, secondo i termini della licenza Creative Commons attribuzione
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale
Licenza Creative Commons